Via San Francesco d'Assisi 89 | 70122 Bari
+39 347 121 9111

Kabiro Eliana D’Armento

E’ socia fondatrice e presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica IN.CON.TATTO
Studia yoga da quando aveva 23 anni facendo inizialmente esperienza di diverse tecniche di yoga; allieva di Mario Ciccarelli prosegue poi i suoi studi di Iyengar® yoga prima all’estero e poi a Roma con Gabriella Giubilaro e Deborah Ralls dove nel 2006 consegue il diploma di insegnante. E’  attualmente insegnante certificata Intermediate Junior II di yoga Iyengar®, e si reca regolarmente al Ramamani Iyengar Yoga Institute di Pune dove studia con membri della famiglia Iyengar; inoltre  segue seminari di approfondimento condotti da insegnanti senior riconosciuti a livello internazionale tra cui Stephanie Quirk, Gabriella Giubilaro, David Meloni, Lois Steinberg,Emilia Pagani, Christian Pisano. Dal 2006 insegna regolarmente corsi di yoga per adulti e bambini, yoga in gravidanza, e lezioni individuali e personalizzate.
E’ counselor trainer di Filosomatica, una forma di counseling ad indirizzo corporeo; è formatrice nell’Associazione Filosmatica Europa® (A.P.E.) ed insegnante di Massaggio Sensistivo Gestaltico MSG®. Inoltre è diplomata alla Bayly School di Riflessologia Plantare® di Londra, ha completato il corso di formazione di Massaggio Olistico presso la Osho Commune International di Pune, in India, dove ha studiato anche massaggio Ayurvedico. Ha approfondito i suoi studi partecipando a corsi di specializzazione in Aromaterapia presso la London Council Hall, di Riflessologia Emozionale, Massaggio Prenatale e Metamorfico presso l’Istituto di Scienze Umane di Roma. E’ operatrice di Reiki II e pratica Massaggio Thailandese. Inoltre conduce incontri di meditazione e laboratori di consapevolezza corporea.Diplomatasi alla Martha Graham School of Contemporary Dance di New York, ha lavorato professionalmente per molti anni come danzatrice, attrice, coreografa e insegnante di teatro danza, in Italia ed all’estero collaborando con diverse compagnie di teatro e danza di ricerca.

Anna Scavo

Laureata in Matematica. Ha cominciato a praticare yoga nel 1990, nello stesso periodo ha seguito un Corso di terapista Shiatsu di primo livello ed un Corso di Reiki per il riequilibro energetico.
Nel 1996 è iniziato il suo cammino nello Yoga metodo Iyengar e nel triennio  1999-2002 ha seguito il tirocinio per insegnanti con Paola Porta Casucci presso l’Associazione Light on Yoga Italia conseguendo nel 2002 il diploma di abilitazione all’insegnamento di Yoga Iyengar. Nel 2008 ha conseguito il diploma  Junior Intermediate Level I .Continua con assiduità a frequentare seminari tenuti da Insegnanti Senior italiani e stranieri: Bianca Strens Hatfield, Bobbie Fultz, Corine & Faeq Biria, Christian Pisano & June Whittaker, David Meloni, Emilia Pagani, Gabriella Giubilaro, Lois Steimberg, Paola Porta Casucci, Patricia Walden, Stephanie Quirk.
Nel 2007 ha frequentato presso la Scuola Regionale dello Sport il Corso per “Educatori sportivi nell’attività fisico-motoria della terza età” promosso dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia composto da 60 lezioni teorico-pratiche. Nello stesso 2007 ulteriori due lezioni del Seminario di aggiornamento dello stesso Corso.

Loredana Fanelli

Ha praticato Danza Moderna e Ginnastica Aerobica per diversi anni. Nel 1998 si qualifica Istruttrice di Ginnastica Aerobica  con la Federazione Ginnastica d’Italia.
In seguito pratica Ginnastica in acqua ma una forte tendinite alle ginocchia la costringe presto ad abbandonare le attività aerobiche e ad intraprendere altre discipline come la Ginnastica Posturale e il Pilates dalle quali ottiene grandi benefici.Da questa esperienza personale nasce la passione e l’interesse per il Pilates che continua a praticarlo con tenacia e costanza fino a qualificarsi nel 2017 come Istruttrice di Ginnastica Posturale e di Pilates 1° livello con l’associazione NonSoloFitness e nel 2018 come Istruttrice di Ginnastica Salute e Fitness con la Federazione Ginnastica d’Italia.

Miriam Totire

esperta in discipline legate al movimento e all’espressione corporea, ha strutturato un metodo che sintetizza danza contemporanea, yoga dinamico, danze orientali ed altro, individuando in ciascun genere o stile l’occasione per attivare le varie parti del corpo in un lavoro consapevole dei suoi bisogni.
Si è formata con la danzatrice Paola D’Alessandro sulle tecniche di danza naturale ed esperienziale; ha approfondito la sua ricerca e la sua formazione frequentando stages con diversi maestri su tematiche differenti: Frey Faust sull’osservazione dell’asse scheletrico nel movimento danzato, Ivan Wolfe sulla ricerca del movimento possibile, Thomas Kampe sulla filosofia della danza e il metodo Feldhenkreis, K.J.Holmes sui principi del body mind centering, Didier Silhol sul gioco dell’improvvisazione e costruzione della performance, Julie Stanzak, danzatrice della compagnia Pin Bausch, sul metodo della stessa coreografa, Patricia Juypers sullo zoom percettivo nella danza, Ida Shigemi sulla danza butoh, Patrizia Cavola e Ivan Truol sul teatro danza, i coreografi di Sosta Palmizi – Raffaella Giordano, Giorgio Rossi, Michele Abbondanza – sulla scoperta dell’ dell’espressività nel gesto quotidiano. Nelle lezioni di ginnastica danzata, il lavoro sul corpo e l’uso di diversi generi musicali  diventano occasione per vivere un’esperienza di auto-riflessione attraverso il movimento,  pur sempre passando attraverso il piacere del rilassamento o dell’attivazione energetica; un modo  per migliorare elasticità tono e prontezza di riflessi ,per esercitare la propria presenza nello spazio ed in relazione agli altri , riscoprendo  la bellezza del movimento ed il valore espressivo  del gesto quotidiano.  Insegna corsi per bambini e adulti dal 2004.

mariangela-ingrandita

Mariangela Lozito

Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, e aver lavorato per anni nell’ambito legale e assicurativo, ha scoperto la passione per lo yoga. Da sempre in sintonia con il mondo dei bambini, lavorando come baby-sitter dall’età di 19 anni, decide nel 2014 di cambiare totalmente “rotta” dedicandosi allo Yoga ,che pratica da anni, e ai bambini. A gennaio 2016 diventa socia- fondatrice della “Scuola della Felicità”, associazione che si occupa di benessere psico- fisico e nello stesso periodo diventa Insegnante di Yoga per bambini, con il metodo Balyayoga (riconosciuto da CSEN-CONI), presso l’Associazione Marcovaldo, con Gianni Zollo e Barbara Ladisa. Inizia dunque immediatamente la sua esperienza come insegnante di Yoga per bambini proprio presso “La scuola della Felicità” e poi in diverse Ludoteche, Associazioni e Scuole. A Ottobre 2017 completa ad un workshop esperenziale e teorico, condotto dalla dott.ssa Stefania Rotondo, sulle applicazioni cliniche ed educative  per insegnare la mindfulness a bambini ed adolescenti . Alla sua pratica costante di Yoga affianca lo studio delle tecniche di gestione dell’iperattività infantile. La sua dote naturale di  essere sempre in sintonia con i bambini le permette di trasmettere, con un approccio sempre ludico, tutti gli insegnamenti appresi nei suoi anni di studio,  e la capacità di sperimentare ogni giorno tecniche nuove acquisite con l’esperienza
Fare yoga con i bambini significa avvicinarli a un percorso di crescita che permetta loro, attraverso un approccio di tipo ludico, di sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche e incrementare una migliore conoscenza di sé stessi.