Via San Francesco d'Assisi 89 | 70122 Bari
+39 347 121 9111

Kabiro Eliana D’Armento

E’ socia fondatrice  dell’Associazione Sportiva Dilettantistica IN.CON.TATTO
Studia yoga da quando aveva 23 anni, facendo inizialmente esperienza di diverse tecniche di yoga poi scegliendo il percorso dell’Iyengar Yoga. Allieva di Mario Ciccarelli, prosegue poi la sua formazione di Iyengar® yoga prima all’estero e poi a Roma con Gabriella Giubilaro, Deborah Ralls dove nel 2006 consegue il diploma di insegnante. E’ attualmente insegnante certificata Intermediate Junior II di yoga Iyengar®. Da diversi anni si reca regolarmente al Ramamani Iyengar Yoga Institute di Pune, India, dove studia con membri della famiglia Iyengar; segue seminari di approfondimento condotti da insegnanti senior riconosciuti a livello internazionale tra cui Stephanie Quirk, David Meloni, Lois Steinberg,Emilia Pagani, Christian Pisano. Dal 2006 insegna regolarmente corsi di yoga per adulti e bambini, yoga in gravidanza, e lezioni di yoga  individuali e personalizzate.
E’ inoltre counselor trainer di Filosomatica (https://www.filosomatica.it/ https://www.yogaincontatto.it/corso-massaggio-sensitivo-gestaltico-m-s-g/),  una forma di counseling ad indirizzo corporeo di cui e’ insegnante e formatrice (Associazione Filosmatica Europa®- A.P.E.). E inoltre insegnante di Massaggio Sensistivo Gestaltico MSG®,riflessologa, diplomata alla Bayly School di Riflessologia Plantare® di Londra, ha completato il corso di formazione di Massaggio Olistico presso la Osho Commune International di Pune, in India, dove ha studiato anche massaggio Ayurvedico. Ha approfondito i suoi studi partecipando a corsi di specializzazione in Aromaterapia presso la London Council Hall, di Riflessologia Emozionale, Massaggio Prenatale e Metamorfico presso l’Istituto di Scienze Umane di Roma. E’ operatrice di Reiki II  livello, e pratica Massaggio Thailandese. Inoltre conduce incontri di meditazione e laboratori di consapevolezza corporea. Diplomatasi alla Martha Graham School of Contemporary Dance di New York, ha lavorato professionalmente per molti anni come danzatrice, attrice, coreografa e insegnante di teatro danza, in Italia ed all’estero collaborando con diverse compagnie di teatro e danza di ricerca. E Tecnico di Ginnastica per salute e fitness, specialita’ equilibrium, presso la Federazione Ginnastica d’Italia (https://www.federginnastica.it/salute-fitness/albo-tecnici.html)  

Biagio Scotto di Carlo

 

Gilda Bellifemine

Gilda Bellifemine inizia il proprio percorso di formazione nello studio del corpo e del movimento come danzatrice e coreografa. Studia danza contemporanea e lavora come danzatrice e coreografa dal 1994 al 2005 spostandosi dal sud Italia a Firenze, Berlino ed infine a Bruxelles. Qui ha inizio il suo percorso nello Yoga Iyengar, interessata dalla ricerca della calma emotiva e del silenzio nel movimento. Nel 2010 si certifica come insegnante di Yoga Iyengar a Bruxelles sotto la supervisione di Willy Bok.

Nel 2014 si trasferisce nuovamente in Puglia dove insegna a Bisceglie presso l’associazione culturale Mente Interattiva e a Bari dal 2015 presso l’A.S.D. Nuovo Aleph.

Nel settembre 2017 apre con Giovanna Calisti Jaktar Kaur l’A.S.D.  JOYA Centro Yoga a Bisceglie dove attualmente lavora.

Maria Grazia Ciannamea

Ha incontrato lo yoga per bambini circa dieci anni fa, quando gestiva un centro per l’infanzia ed ha conosciuto un’amica che l’ha avvicinata alla pratica dell’Ashtanga Yoga. Ha una formazione accademica in scienze e tecniche psicologiche ed un grande interesse per tutte le forme creative di stimazione sensoriale che propone con entusiasmo nelle lezioni di yoga per bambini.  Dal 2013 è insegnate di Yoga e Meditazione per bambini con diploma Balyayoga© riconosciuto da CSEN e CONI.  Ha curato laboratori a tema, progetti e campi estivi in: scuole paritarie, associazioni sportive, scuole di danza, associazioni culturali, centri polispecialistici e didattici per l’infanzia.  Negli ultimi anni si è specializzata in “Yoga Nido” e “Yoga Genitori-Figli” sempre secondo il metodo Balyayoga© con la formazione di Gianni Zollo e Barbara Ladisa ed è diventata operatore MISP e mini-MISP “Massage in Schools Programme” con Sylvie Hétu (Co-fondatrice MISP) e Claudio Natale (Trainer Internazionale MISP). Pensa fermamente che la predisposizione personale alla comunicazione empatica con i bambini sia importante, ma non sempre sufficiente, ed è per questo che è in continua formazione con percorsi di approfondimento e nutrimento personali.

Stefano Lestingi

Istruttore di pilates certificato CSEN e personal trainer della federazione italiana pesistica (FIPE), insegna nel mondo del fitness dal 2007, con corsi di pilates, ginnastica posturale, ginnastica dolce, stretching e yoga dei meridiani,collaborando con strutture come la s.s.d. W-Space (villa camilla), la s.r.l. McFit Italia. Consegue numerose certificazioni, dal Touch for Health 1 dell’Internationaln Kinesiology College, al Diploma di Personal Trainer Posturale della F.B.I. (fitness best innovations), dal Diploma di Pilates Instructor Advance – pilates in gravidanza, al Diploma di Massaggio Classico Svedese metodo DIABASI. Appassionato di filosofie e culture orientali, pratica arti marziali cinesi con ilnM° Franco Gervasio e Gianfranco Benedetto dall’età di 15 anni. Continua lansua pratica personale aggiungendo al suo bagaglio tecnico la pratica dellanCapoeira con il M° Paolo Fasciano, del Wing Chun con Randy Williams, della Ginnastica Artistica presso la Società Sportiva Angiulli, presso la quale ha lavorato per diversi anni con bambini dai 4 ai 10 anni con il corso di psicomotricità e ginnastica propedeutica. Riceve il I livello di reiki dal M° zen Adolfo soho Brunelli. Nel Febbraio 2017 entra nel registro degli operatorinshiatsu professionali della FISIeO (federazione shiatsu insegnanti e operatori), dopo aver frequentato la scuola di shiatsu presso il centro studi discipline olistiche di Cisternino. Fa pratica di numerose discipline olistiche come lonyoga, il qi gong e la meditazione e segue diversi incontri e seminari tematici con il M° Fabrizio Ruta, cui si ispira molto nell’ambito della crescita spirituale. E’ studente di Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’università degli studi di Bari

.

Isabella Anna Ciciolla

istruttore di Taijiquan in stile Chen, disciplina marziale nata in Cina nel 1600. Pratico questa disciplina, dalle numerose proprietà salutari, dal 2008. Allenatrice dal 2016. Per poter conseguire il titolo di istruttore, nel 2019, ho dovuto superare un’ulteriore esame di cintura nera II Duan. Il percorso formativo che mi ha condotto fin qui è iniziato con lo studio della Medicina Tradizionale Cinese, il massaggio Tuina e le ginnastiche mediche. Per approfondire la conoscenza della disciplina e la cultura che l’ha prodotta, sono stata in Cina e in Giappone. Grazie all’attenta e generosa guida della mia Maestra Carmela Filosa, unica occidentale inserita nell’albero genealogico della famiglia Chen e grazie ai suoi Maestri Chen Peishan e Chen Peiju, diretti discendenti del generale Chen Wangting, vissuto in Cina in epoca Ming, e codificatore dello stile, oggi questa perla della cultura orientale è sempre più diffusa. Da oltre 10 anni seguo i seminari di approfondimento periodici, svolti in Europa e in Oriente. Il Taijiquan è considerato, a ragione, “meditazione in movimento” ed ha l’obiettivo di “centrare” l’individuo riequilibrando l’asse psico-fisico messo a dura prova dallo stress e dalle esigenze della vita quotidiana. Praticarlo quotidianamente migliora il tono muscolare, l’equilibrio, il benessere mentale nutrendo le capacità di resilienza di cui ogni essere umano è fornito.